Capodanno in montagna: i 10 posti più belli in Italia - Oj Eventi

Capodanno in montagna: i 10 posti più belli in Italia

capodanno in montagna

Capodanno in montagna – Anche quest’anno è giunto al termine e il periodo delle feste è sempre più vicino? Che sia per Natale o per Capodanno, festeggiare in queste occasioni è sempre motivo di allegria e un abbraccio alla tradizione. Uno dei modi migliori perfesteggiare il Capodanno è certamente quello di passarlo in montagna, al rifugio dalla neve in uno chalet, magari sorseggiando vin brulé davanti al tepore di un caminetto acceso. Se quest’immagine fra sogno e realtà ti attira noi di Oj Eventi ti proponiamo dieci mete in Italia dove poter trascorrere gli ultimi giorni dell’anno in un’atmosfera invernale degna di una fiaba.

Perché passare il Capodanno in montagna?

Passare il Capodanno in alta quota è forse il sogno di tutti. Infatti, seppur molti non disdegnino una soleggiata spiaggia dei tropici, in tantissimi indicano come Capodanno ideale il passare la giornata o il weekend in mezzo a maestose cime innevate. La montagna in inverno offre una vista suggestiva, che ci appare quasi come uno spiraglio su un mondo candido e pacifico al limite con la magia. Inoltre i benefici della montagna sono numerosi: dona una sensazione di sollievo, protezione, speranza e serenità, garantendoti relax in ogni occasione. Insomma, salutare un anno che finisce in un’atmosfera da sogno come quella della montagna è il migliore dei modi per rendere questo periodo indimenticabile. Vediamo insieme dieci possibili mete per farlo!

1. Cortina d’Ampezzo

A Cortina potrai godere non solo della fantastica vista offerta dalle cime, ma anche di quella dei suoi meravigliosi fuochi d’artificio. In occasione del Capodanno, è infatti usanza organizzare uno spettacolo pirotecnico pronto a lasciarti senza fiato. Nulla di meglio per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno!

2. Courmayeur

A Courmayeur, in Valle d’Aosta, è possibile vivere un Capodanno sulla montagna più alta d’Italia. Come? Dopo la tradizionale ed immancabile festa di paese è possibile risalire il Monte Bianco con la funivia SkyWay, accessibile grazie all’apertura straordinaria ideata appositamente per la notte di San Silvestro!

3. Livigno

In questo piccolo paradiso della Valtellina potrai passare un Capodanno dedicato tanto alla montagna quanto allo shopping. Il paese ti accoglie con ben dieci chilometri di luci natalizie e i negozi per la notte di Capodanno sono rigorosamente duty-free. Non lasciarti sfuggire una nottata di shopping sfrenato!

4. Campiglio

A Madonna di Campiglio troverai un Capodanno in montagna ricchissimo di eventi! Potrai infatti partecipare alla grande festa in piazza Righi, dove ti aspettano musica, giochi e ospiti famosi. E più tardi potrai assistere alla fiaccolata dei maestri di sci lungo il Canalone Miramonti e alla discesa su neve della Corte Asburgica.

5. Cervinia

A quota 2050 metri l’intramontabile Cervino ti offre esperienze da sogno a Capodanno! La fiaccolata della notte ti offre la possibilità di assistere ad uno spettacolo pirotecnico di luci colorate, dove vedrai i migliori maestri di sci illuminare il borghetto d’Aosta.

6. Alta Badia

In Alta Badia potrai passare un Capodanno da re! Il Club Moritzino organizza infatti una nottata da non dimenticare. Raggiungerai il club in ovovia e ad attenderti ci sarà un tappeto rosso e tantissime fiaccole accese. Il menù sarà a base di pesce, di ben quattro portate. Un modo decisamente regale per salutare l’ultimo dell’anno.

7. Tarvisio

Il Tarvisio ti offre la magia del Friuli-Venezia Giulia a prezzi decisamente low cost. Ai confini con Slovenia ed Austria potrai assistere a fiaccolate, fare romantici giri in carrozza e degustare l’immancabile vin brulè: passerai un Capodanno in montagna tradizionale ma instancabile.

8. Alpe di Siusi

Immerso nel meraviglioso parco naturale Sciliar-Catinaccio, potrai vivere un Capodanno circondato unicamente dalla natura invernale. Potrai pattinare sul ghiaccio, assistere a tradizionali fiaccolate, fare delle meravigliose gite in slitta con le renne… Insomma, vivrai in prima persona un racconto fiabesco di Natale posticipato a Capodanno!

9. Bormio

Nella piccola località sciistica della Lombardia è possibile trovare relax e calore anche durante l’inverno più rigido. Le sue terme, infatti, sono pronte ad accoglierti con tantissime soluzioni e novità e a farti rilassare nelle loro acque benefiche anche durante l’ultimo giorno dell’anno, per un favoloso Capodanno in montagna!

10. Vipiteno

A Vipiteno puoi passare un Capodanno in montagna festoso e gioioso. Famoso per il suo yogurt, questo borgo eccelle anche per le sue attività durante il periodo festivo. Offre infatti bellissimi mercatini di Natale, dove puoi degustare i prodotti tipici e goderti così una notte di San Silvestro tra cucina e relax.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo

Condividilo!

Articolo di Grazia Genuardi

Iscriviti per ricevere news

Idee per capodanno

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza