Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Campeggi Toscana, i posti più belli!

Sei un’amante della natura e vuoi passare una vacanza nel verde? Scegli i campeggi Toscana, una regione che offre spiagge e colline meravigliose! In un contesto tanto bello le strutture per campeggiatori è naturale siano molte, te ne farò scoprire alcune!

Campeggi Toscana al mare

Se sei un amante del mare il campeggio che ideale per te è a due passi da Marina di Massa. Nella Frazione Partaccia Massa sorge infatti il Camping Luna, adatto a chi desidera trascorrere in Toscana vacanze totalmente rilassanti. Eretto a soli 100 metri dalla spiaggia, è immerso nel verde e distante solo 10 km dalle Alpi Apuane, il geoparco protetto dall’UNESCO. Una struttura ricca di servizi per i suoi ospiti, tra questi: accesso agli animali domestici, accessibilità disabili e servizio bar. Le principali soluzioni di alloggio messe a disposizione dal Camping Luna sono bungalow totalmente arredati. Se invece preferisci stare in camper o tenda puoi approfittare di comode piazzole sul prato ben ombreggiato. La sua posizione è un buon punto di partenza per visitare bellezze naturali come le cinque terre e le Alpi Apuane. Potrai fare trekking, escursioni in bici e passeggiate. Altro punto a favore del Camping Luna è la vicinanza a città d’arte come Firenze, Pisa, Siena e Lucca.

Nella zona di Piombino c’è un altro campeggio che sarà certo apprezzato dai più marinari: il Camping Village Pappasole. È situato a soli 380 metri dalla splendida spiaggia di Carbonifera con un’ividiabile vista sull’isola d’Elba. Qui puoi scegliere tra il campeggio al villaggio, piazzole classiche o con servizi privati, bungalow in muratura o case mobili. Nel villaggio ci sono 4 piscine, un idromassaggio, un solarium e vari campi per attività sportive. Il villaggio Pappasole è a 4 stelle tutte meritate grazie alla ricchezza dei suoi servizi: un ristorante, un minimarket, un bar, una pescheria, una farmacia, un bazar e perfino un parrucchiere. Nei mesi estivi troverai anche l’animazione professionale perfetta per non farti annoiare mai! Alla reception potrai reperire tutte le informazioni necessarie a scoprire i luoghi più vicini, sia che tu sia appassionato di arte che di bellezze naturali.

Campeggi Toscana in collina

E dopo il mare le colline! Per tutti coloro che della Toscana amano soprattutto l’entroterra non mancano certo le proposte. Distante dal mare ma situato nella natura più lussureggiante sorge il Camping le Balze. Ad un solo chilometro dalle mura medievali di Volterra ed a pochi da città come San Gimignano, Firenze e Pisa, è il posto perfetto per trascorrere la tua vacanza immerso nella campagna toscana. In questo Camping le piazzole non sono predefinite e puoi scegliere liberamente dove posizionarti con la tenda o il camper, magari godendo dell’ombra di un ulivo secolare. Essendo posizionato sulla sommità delle Balze, da qui potrai godere della scenografica voragine che domina sui calanchi volterrani. Tra i servizi offerti vale la pena ricordare la grande piscina per adulti e bambini, l’elettricità, il wi-fi ed il wc chimico. Lo staff è sempre disponibile ad informarti sulle attività organizzate a Volterra e sui percorsi enogastronomici fruibili in zona. Nell’area sono presenti anche un bar ed un piccolo spaccio.

Sempre nel contesto dell’entroterra toscano, uno dei campeggi più suggestivi è sicuramente Panorama del Chianti. Situato in un’area a metà strada tra Firenze e Siena è la base ideale per visitare i luoghi più famosi della regione. Strategicamente collocato lungo “la strada del vino”, offre itinerari dalla bellezza indescrivibile tra vigneti, borghi e castelli. A solo un’ora di auto si può raggiungere il parco della Maremma, le spiagge della Versilia e città d’arte come Pisa, Lucca ed Arezzo. Lo staff del camping sarà a tua disposizione per suggerirti le attività da non perdere. Il camping Panorama del Chianti offre ampie piazzole per tende, camper e caravan. Tra i servizi potrai godere di: lavanderia, frigorifero comune, energia elettrica e noleggio di scooter e bici. Nell’area sono presenti anche un bar, un barbecue, un punto vendita per olio, vino, miele e grappa!

Cosa aspetti a scoprire le bellezze dei campeggi Toscana? Corri a goderti la pace di quei luoghi e ad assaggiare i prodotti che fanno grande l’Italia nel mondo!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Angela Dragonetti

Iscriviti gratis per ricevere news

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *