Le band musicali più travolgenti? Le trovi su Oj Eventi!

Band Musicali

Le band musicali più travolgenti? Le trovi su Oj Eventi!

band musicali

band musicali

Band musicali – La musica è uno dei traguardi di cui l’umanità è più fiera, e a ragione. Ha origini antichissime e da secoli amiamo ascoltarla in compagnia dei nostri cari in luoghi e contesti di ogni genere. A mantenere la musica tanto entusiasmante sono cantanti e band musicali, che sanno sempre come interpretare il gusto contemporaneo. Che tu sia un appassionato di musica pop, un trasgressivo rocker, un più pacato amante della musica classica, un moderno rapper o un jazzista vecchio stile, un po’ di buona musica aiuta sempre ad illuminare le nostre giornate!

Siete una band musicale? Entrate nel circuito!!

Le band musicali sono tutte uguali?

Un vecchio proverbio dice: Paese che vai, usanza che trovi. Quando si parla di musica è il caso di parafrasare questo detto: genere che vai, band musicali che trovi! La formazione dei gruppi dipende spesso dal genere di musica che suonano e il numero di componenti può passare dai piccoli duetti alle grandi orchestre. Vediamo insieme qualche esempio…

1)Pop

Il pop è una macroarea musicale che spazia tra tutti i sottogeneri della tipica canzone popolare di ogni Paese. Per questo motivo possiamo trovare band musicali pop in forma di duo, trio, quartetto o quintetto. Oltre alla voce, gli strumenti più usati sono chitarre e tastiere.

2)Rock

Importanti band musicali come i Beatles o i Rolling Stones hanno dato forma ad una struttura più standardizzata in questo genere di band musicale. Quartetti e quintetti sono le formazioni più comuni. A far compagnia al cantante e al chitarrista si aggiungono bassi e batterie, per dare una bella spinta alla carica ritmica.

3)Rap

Le band musicali rap sono una rarità, ma sanno sempre come farsi riconoscere! Il frontman può scegliere se occuparsi sia del rap che del canto vero e proprio o farsi affiancare da un socio e la formazione può essere integrata da strumenti elettronici o da una consolle da DJ.

4)Jazz

Con la nascita di questo genere le comuni band musicali da club raggiungono numeri considerevoli. I musicisti si dividono tra una sezione ritmica, composta principalmente da chitarre, pianoforti, batterie e contrabbassi, e un ensemble di fiati, con trombe, tromboni, sassofoni e clarinetti.

5)Classica

Ecco il genere che in assoluto può vantare le formazioni più consistenti! Le sue orchestre vantano un’intera sezione di archi (tra cui violini, viole, violoncelli e contrabbassi), una di legni (fornita di flauti, oboi, clarinetti e fagotti), una di ottoni (comprensiva di trombe, corni, tromboni e tube) ed infine quella delle percussioni (e via di timpani, grancasse, piatti e triangoli). Decisamente impareggiabile!

Come può aiutarti Oj Eventi?

Non ci sono dubbi: la scelta è davvero vasta. Come fare a trovare le band musicali giuste per te? Per questo ti viene in aiuto Oj Eventi! Il nostro sito non si limita a fornirti un elenco ben dettagliato e periodicamente aggiornato delle migliori band musicali della tua zona, ma vanta anche una vasta gamma di musicisti di prima qualità come suoi partner ufficiali! Clicca sulla tua città e scegli dall’elenco oppure scrivici e ti metteremo in contatto con il nostro team a seconda delle tue necessità. Non avere dubbi: affidati a Oj Eventi!