Aquardens: il parco termale più grande d’Italia - Oj Eventi

Aquardens: il parco termale più grande d’Italia

aquardens

L’Aquardens: il parco termale più grande d’Italia

aquardens

Aquardens – Si sa, le ragioni per visitare Verona sono tante: storia, arte, musica, enogastronomia… E il benessere e il relax che offrono le calde acque rigeneranti di Aquardens! A pochi chilometri dal centro cittadino questo parco termale saprà subito conquistarti, mostrandosi ai tuoi occhi come un vero e proprio Giardino dell’Eden. Ti sei incuriosito? Allora continua a leggere!

 

Aquardens: la struttura

Acquardens è il parco termale di Pescantina, grazioso comune in provincia di Verona. La sua fama è dovuta alle sue dimensioni: con i suoi oltre 5000m² è infatti la struttura del settore più grande d’Italia e seconda in Europa. Questa vasta area in cui sorge ospita ampie grotte, calde lagune, cascate scroscianti, vasche naturali, docce e piscine, il tutto racchiuso in acque termali con temperature fino a 47°C e profondità fino a 130m. C’è poi a disposizione un centro benessere che si estende per circa 1500m². Al suo interno potrai trovare ogni tipo di servizio adibito al relax più puro e semplice: massaggi, maschere, tisane e perfino una vera e propria oasi con tanto di sabbia finissima e gazebo sotto cui riposarsi su comode poltrone.

Non manca nemmeno una fantastica terrazza da cui godersi tutta la bellezza della meravigliosa Valpolicella, la zona collinare delle Prealpi veronesi dove sorge Pescantina. Ma non è finita qui! Se durante il tuo percorso dovesse venirti un certo languorino, ad Aquardens troverai anche una lunga serie di bar e ristoranti dove rilassare anche le tue papille gustative. Gourmet, Biergarten, bistrò, self restaurant… A te la scelta! Insomma, che tu decida di visitare l’area termale, benessere, relax o gastronomica troverai sempre tutte le cure che cerchi.

 

Aquardens: le attività

Aquardens è aperta tutto l’anno e soddisfa le esigenze di tutti, dai più grandi ai più piccoli. La struttura spazia infatti dai corsi di nuoto per bambini ai corsi di fitness per adulti e offre perfino un’area meeting per riunioni aziendali. Non dimentichiamo però le attività dell’area termale vera e propria! Esse si dividono in cinque percorsi benessere e relax individuali, di coppia e di gruppo. In questo modo potrai scegliere se dedicarti alla depurazione dell’organismo, al rinforzo delle difese immunitarie, alla tonificazione dei muscoli, alla bellezza del corpo o al puro e semplice rilassamento.

Ma qualunque sia la tua scelta non dimenticare che, come suggerisce anche il nome Aquardens, la regina indiscussa è una sola: l’acqua! Quella di questa struttura è infatti purissima acqua salsobromoiodica. Di origine marina, è un’acqua concentrata con fantastici benefici visibili non solo nelle attività rilassanti messe a disposizione da Aquardens ma anche nella sua ottima composizione chimica, che riesce a contrastare problemi fisici e ad aiutare il tuo organismo a depurarsi e mantenersi sano. Per questo motivo, oltre ai normali servizi messi a disposizione in ogni struttura del settore, Aquardens offre cure non solo termali ma mediche, con specialisti che ti accoglieranno in un poliambulatorio dove potrai provare tutte le proprietà dell’acqua salsobromoiodica del parco.

Essendo nata solo nel 2011, Aquardens ha una storia molto breve, ma il suo successo non lascia dubbi sulla sua qualità e bellezza. E tu che cosa ne pensi? Sei mai stato al parco termale più grande d’Italia o finora ne avevi solo sentito parlare? Forse quest’anno può essere l’occasione giusta per andarci e toccare con mano tutte le sue meraviglie!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo
Condividilo!

Articolo di Francesca Martelli

Iscriviti per ricevere news su Verona 

Scopri gli eventi su Verona

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza