Animatore per il tuo evento? Lo trovi su Oj Eventi!!

Animatori

L’animatore per il tuo evento? Lo trovi su Oj Eventi!

Animatore

Animatore

Animatore – La nascita dell’animatore viene fatta risalire al 1950. Gilbert Trigano e Gérard Blitz, fondatori della nota azienda turistica Club Méditerranée, decisero di ingaggiare dei personal trainer per intrattenere gli ospiti di un loro villaggio nelle Isole Baleari con attività sportive. Presto si integrarono nuovi passatempi e anche per questo la nuova figura professionale ha avuto sempre maggior successo, fino ad evolversi in quella moderna che tutti noi conosciamo. Dai villaggi turistici agli eventi privati un animatore è l’ideale per intrattenere i tuoi ospiti, creando un clima di gruppo rilassato e goliardico.

Sei un animatore di professione? Entra nel circuito!!

Perché avvalersi di un animatore?

Il ruolo dell’animatore si distingue in più categorie in base alla situazione e alla clientela del momento. Eccoti qualche esempio per aiutarti a capire meglio qual è quello che fa al caso tuo!

1)Animatore di servizio

Immagina di dover accogliere un vasto numero di persone nel tuo locale fresco di apertura. Persone che  avranno necessità di un’ampia serie di informazioni, dalla tipologia di attività proposte alla collocazione della toilette. Chi si occuperà di rispondere a tutte queste domande? Gli animatori! Essi daranno un caldo benvenuto ai tuoi ospiti, forniranno loro le prime indicazioni di base e soddisferanno ogni curiosità, sempre con un bel sorriso sulle labbra.

2)Animatore per bambini

Se il tuo evento prevede la presenza di bambini e ragazzi sarà opportuno avere qualcuno a cui affidarli che li faccia divertire con giochi adatti a loro. Ed ecco che gli animatori entrano in scena con aree attrezzate e attività adatte ai più piccoli. Nurserie, babyclub, miniclub, teenclub e juniorclub sono i tipici nomi di questo tipo di servizio, che garantisce il giusto intrattenimento per qualsiasi fascia d’età.

3)Animatore per adulti

E per gli adulti? Non preoccuparti: altrettanti animatori sono a tua disposizione per offrire ai più grandi divertimenti di ogni genere, che spaziano da giochi e balli di gruppo a gare e tornei sportivi fino a spettacoli e feste a tema. Impossibile non lasciarsi coinvolgere dal contagioso entusiasmo degli animatori professionisti!

4)Animatore da palcoscenico

A proposito di spettacoli è giusto specificare un’ulteriore categoria a parte: quella degli animatori da palcoscenico. Per godere di un intrattenimento di questo tipo è importante che gli animatori sappiano organizzare e realizzare tutto il necessario. Di questa categoria fanno parte anche coreografi, costumisti, scenografi, tecnici del suono e delle luci, così come attori, ballerini, cantanti, comici e musicisti.

5)Animatore sportivo

Non possiamo tralasciare l’animatore per eccellenza, quello che per primo ha dato origine a questa figura professionale! Se lo sport è la tua passione o vuoi dilettarti in qualche nuova pratica avrai un’ampia gamma di istruttori pronti a proporti attività di ogni genere. Si parte dagli sport più leggeri come il ballo per passare a quelli più impegnativi come l’equitazione, senza dimenticare quelli di gruppo come il calcio. Qualunque sia il tuo sport ideale, avrai sempre pane per i tuoi denti.

 

Cosa ti propone Oj Eventi?

Ormai non ci sono più dubbi: quale che sia la tua specifica esigenza un animatore è sempre una scelta azzeccata. Ma come trovare quello giusto per te? Per questo ti viene in aiuto Oj Eventi! Il nostro sito non si limita a fornirti un elenco ben dettagliato e periodicamente aggiornato dei migliori animatori della tua zona, ma vanta anche una vasta gamma di professionisti di prima qualità come suoi partner ufficiali! Clicca sulla tua città e scegli dall’elenco oppure scrivici e ti metteremo in contatto con il nostro team a seconda delle tue necessità. Non avere dubbi: affidati a Oj Eventi!