Addio al celibato: cosa scegliere per il tuo migliore amico - Oj Eventi

Addio al celibato: cosa scegliere per il tuo migliore amico

addio al celibato

L’addio al celibato: cosa scegliere per il tuo migliore amico

 

Addio al celibato

Addio al celibato

Addio al celibato – Se fino a poco tempo l’addio al celibato era un rituale relegato ai soli Paesi anglosassoni, da qualche anno è diventato un festeggiamento fondamentale anche da noi. Il tuo migliore amico si sposa a breve e ti ha chiesto di fargli da testimone ma ancora non hai scelto come festeggiare il suo ingresso nella vita matrimoniale? Niente panico! Eccoti qualche idea su cosa potrebbe piacergli.

L’organizzazione prima di tutto

Bisogna subito precisare che a differenza dell’addio al nubilato, in cui può essere ammesso anche qualche amico di sesso maschile, nell’addio al celibato la presenza di invitate al matrimonio è assolutamente proibita. Niente eccezioni: quello per il futuro sposo è un rito esclusivamente maschile! Ciò detto, cosa fare per festeggiare il fatto che il tuo migliore amico stia abbandonando il sentiero del celibato per intraprendere quello del matrimonio? La prima regola è quella di tenere tutto segreto. Intendiamoci, tutti quanti potranno essere a conoscenza dei preparativi, perfino la futura sposa… Ma lui assolutamente no!

Usa quindi delle precauzioni, come ad esempio creare un gruppo sui social insieme agli altri amici più intimi dello sposo qualche mese prima delle nozze. Ricordati anche che lo sposo può avere amici e parenti in varie parti d’Italia. Noleggiare un pullman per andare tutti insieme può quindi essere un’altra buona idea. Anche il giorno del matrimonio si potrebbe prendere a nolo un mezzo di trasporto originale per recarsi al ricevimento senza doversi preoccupare di guidare…

Ad ognuno il suo addio al celibato

Imparate queste semplici regole bisogna decidere tra le varie alternative in base ai gusti del futuro sposo e tenere conto delle opinioni di tutti. Qualcuno frequenterà il futuro sposo dai tempi del liceo, qualcun altro sarà suo amico del calcetto o un collega di lavoro… Ma ognuno lo conoscerà in maniera diversa. Non resterà altro che unire i puntini per formare un suo identikit ad hoc. Ci sono poi diversi tipi di addio al celibato tra cui scegliere. Vediamone un po’ assieme!

1)Classico

Se vuoi andare a colpo sicuro per fare felice il tuo migliore amico, un grande classico è senz’altro l’addio al celibato in una capitale europea. Vanno bene tutte: Londra, Parigi, Madrid… La tradizione vuole però che la città più trasgressiva sia sempre Amsterdam. Qualche cocktail, uno spogliarello e tanto divertimento per tutti!

2)Adrenalinico

Un altro tipo di addio al celibato alla moda è quello “adrenalinico”. Se pensi che il tuo amico abbia bisogno di emozioni forti in vista del matrimonio, potresti portarlo a divertirsi facendo sport estremi come rafting, arrampicata, hydrospeed e tanti altri, con tanto di centro benessere e festa in discoteca finale inclusi!

3)Avventuroso

Volendo potresti scegliere anche un altro tipo di addio al celibato sempre sportivo e divertente ma in maniera diversa, come quello “avventuroso”, che prevede magari la guida di un’auto 4×4 o d’epoca o gite in barca, soprattutto se il nostro amico ha bisogno di scaricare la tensione in vista di un impegno così importante per la sua vita.

Come migliore amico e testimone dello sposo dovrai essere suo compagno nei momenti più importanti, ma anche in quelli più goliardici e organizzare una festa indimenticabile! Ti abbiamo aiutato a trovare quella fatta apposta per lui?

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo
Condividilo!

Articolo di Saveria Albanese

Iscriviti per ricevere news 

Entra nella nostra chat telegram

Scopri le nostre proposte

Contattaci per assistenza