Addio al celibato idee divertenti per una festa indimenticabile - Oj Eventi

Addio al celibato idee divertenti per una festa indimenticabile

addio al celibato idee divertenti

Oggigiorno cercare di trovare per un addio al celibato idee divertenti è una cosa piuttosto comune. Dopotutto, in quest’epoca di poliamori e individualismo, il matrimonio è visto solo come un atto conformista soprattutto dalle nuove generazioni. Di conseguenza, diventa doveroso assegnare dei connotati divertenti ed eccessivi all’ultima notte di libertà.

Se assumiamo essere parte di una società dove un vero gesto d’amore è sempre verso se stessi. Se siamo coscienti che al giorno d’oggi, l’unione eterna tra due esseri umani è più vicina ad una cerimonia sacrificale che a un patto di fedeltà. Allora diventa palese l’importanza dell’addio al celibato.

Nel caso che un vostro amico decida di nuotare controcorrente e sposarsi, di certo noi non siamo qua per giudicarlo, ma al contrario per dargli il nostro appoggio. Quindi se per qualsiasi ragione al mondo un vostro caro si sta per sposare, per lo meno, cerchiamo di addolcirgli la pillola.

L’ultima notte da single deve essere una notte memorabile ma soprattutto dilettevole, per due ragioni:

  • Deve simpaticamente ricordare al vostro amico perché si è sposato.
  • Deve instillare nel vostro amico quella voglia di rivedervi, di trovare uno spazio o dei momenti vostri, senza affogare nei doveri coniugali sparendo nel nulla.

Pertanto se volete organizzare il migliore addio al celibato, se volete preparare una festa così divertente e spassosa da rimanere negli annali, restate con noi e continuate a leggere.

Scopri le nostre proposte

Addio al celibato goliardico

La prima idea divertente che vogliamo proporvi è un’antica tradizione, ovvero la classica serata di scherzi e penitenze da sottoporre allo sposo. In classico stile confraternita universitaria, la serata goliardica è qualcosa che funziona sempre indipendentemente dall’orientazione della vittima di turno.

Vi consigliamo di iniziare con giochi semplici e sanzioni alcoliche, in modo tale che la vittima sia sempre un passo avanti in quanto a ebrietá. Pensate che il livello di alcol deve essere direttamente proporzionale alla pesantezza dello scherzo. Quindi, voi dovreste sempre essere un po’ più sobri rispetto allo sposo, senza che lui se ne renda conto. Il trucco sta nel fargli credere che state trincando quanto lui, ma in realtà ci state andando piano.

Per esempio, un gioco divertente per un addio al celibato di questo tipo è quello del cantastorie. Come prima cosa, dovete scrivere una lista di parole che non si possono dire. Poi, a turno, dovete chiedere allo sposo di raccontare qualcosa a voce alta: un episodio della sua vita, un segreto, una storia, quello che volete. L’importante è che il cantastorie racconti senza utilizzare le parole proibite. Se invece si sbaglia e menziona una delle parole nella lista nera, dovrà bere un sorso come espiazione della colpa commessa. Per questo tipo di giochi è bene cercare parole e frasi spiritose ed efficaci. A questo scopo, provate a cercare ispirazione anche dalle frasi per addio al celibato.

Che giochi fare addio al celibato?

Un altro modo divertente e memorabile per trascorrere un addio al celibato è giocare con i generi.

Per esempio: iniziate appendendo ad una corda della biancheria più o meno intima, dopodiché lo sposo dovrà indovinare quale indumento appartiene alla sua fidanzata. Lo scopo è che il festeggiato resti vestito solo con i capi che ha selezionato in precedenza e che ha sbagliato.

Una volta composto un outfit completo, che se ben riuscito dovrebbe spaventare Enzo Miccio, il povero malcapitato dovrà sfilare per le strade a caccia di maschioni.

La penitenza la potete scegliere voi, la più bella è che lo sposo debba ottenere tanti baci quanti vestiti sbagliati. Però, in quest’epoca post pandemia, forse è più conveniente ottenere delle firme invece che un sonoro smack.

Che si fa ad un addio al celibato?

Una delle tradizioni più diffuse è il “rapimento” a sorpresa del futuro sposo. Ovviamente, dovranno essere al corrente di tutto i famigliari, la sposa, i datori di lavoro e gli invitati: tutti dovranno collaborare.

Se avevate pensato a celle o nascondigli, dimenticateli pure perché qui l’obiettivo non é spaventare il futuro sposo ma farlo emozionare. Quindi, pensate al destino più adatto per questa festa e organizza il prelevamento a sorpresa del festeggiato et voilà, il gioco è fatto. L’unica parte complessa è la coordinazione: tutti dovranno sapere cosa dire e cosa non dire allo sposo, affinché non arrivi a sospettare di nulla.

Perciò, noi vi consigliamo di evitare l’uso di applicazioni di messaggistica istantanea e vi invitiamo a comunicare solo con telefonate. Inoltre, alcuni mesi prima, sarebbe buona cosa sondare le destinazioni che allo sposo possono interessare, in modo che si dimentichi il tutto entro il giorno stabilito per la partenza. Per esempio, posti come la Spagna sono sempre un perfetto connubio tra costi e divertimento. Conoscete Benidorm?  E Magaluf? Avete pensato a qualche attività divertente e particolare, come per esempio il foil?

Addio al celibato, idee divertenti: weekend con il morto

Rimanendo sulla linea del viaggio fuori porta, tra tutte le idee divertenti per addio al celibato ce n’è una che ci ha particolarmente colpito. Ispirata al famoso film degli anni ’80 di Ted Kotcheff, questo viaggio di congedo dallo stato celibe consiste nel passare un weekend con un peso morto. Ma in questo caso, accantonate le frodi e gli omicidi, l’unico “cadavere” sarà quello di una bambola gonfiabile, che rimarrà ammanettata al futuro sposo per tutto il weekend.

Sbizzarritevi sul web e cercate giochi e penitenze a cui sottoporre il povero malcapitato, che farà qualsiasi cosa pur di ottenere qualche ora di libertà. Ma ricordate che il divertimento sta proprio nel vedere l’inventiva e la creatività dello sposo per poter condurre una vita il più normale possibile.

In conclusione, ci piacerebbe chiudere l’articolo con un consiglio: il segreto non sta nel cercare come i disperati ma nel mescolare. Partiamo dall’assunto che le idee più memorabili sono sempre quelle più inaspettate, quelle mai viste o che sembrano nuove. Ciò significa che il segreto per trovare delle idee divertenti per un addio al celibato sta nel crearne una nuova. Come? Mixando, combinando e unendo tutte le idee che avete trovato sul web.

 

E a voi cosa viene in mente se vi dicono addio al celibato idee divertenti? Avete qualche spunto da condividere con noi? Scriveteci nei commenti!

Articolo di Giovanni Turco

Iscriviti per ricevere news

Scopri le nostre proposte

Entra nella nostra chat telegram

Contattaci per assistenza