Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

8 giorni e 7 notti in Israele: “Two cities” Gerusalemme/Tel Aviv & Giordania con Oj

 

Ci sono città che fanno parlare di sé semplicemente per il loro nome e per la loro storia, noi vorremmo fartene visitare due! Approfitta dell’offerta 8 giorni e 7 notti in Israele: “Two cities” Gerusalemme/Tel Aviv & Giordania con Oj! Una vacanza meravigliosa che ti porterà a scoprire i più splendidi angoli d’Israele e Palestina, immerso in una cultura unica nel mondo!

Il programma della settimana

Una settimana scorre in fretta, specialmente se ti trovi in una terra così viva e piena di cultura come questa. Quindi dobbiamo stabilire un bel programma per non perderci neanche un angolo di queste città. Eccoti le attività degli 8 giorni e 7 notti in Israele: “Two cities” Gerusalemme/Tel Aviv & Giordania con Oj suddivise per giorno:

1 Giorno (Domenica) : Gerusalemme

Giorno di arrivo dall’Italia e pernottamento in hotel a Gerusalemme. A seconda dell’orario di arrivo si avrà un po’ di tempo per cominciare a girare in modo individuale per la città data la posizione centrale dell’hotel e cominciare a respirare la magica atmosfera di questa unica città.

2 Giorno (Lunedì): Allenby bridge, Madaba, Mt Nebo, Petra

Si parte al mattino e ci si dirige verso l’Allenby Bridge dove si verrà assistiti per l’espletamento delle pratiche del passaggio dalla frontiera dal confine israeliano per entrare in quello giordano:

  • Prima tappa Madaba, “la città dei mosaici”, sorge sulla via Regia, una strada costruita cinquemila anni fa. Si visiterà la chiesa Greco-ortodossa di San Giorgio con la celeberrima mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa composta da oltre 2 milioni di tessere risalente al VI secolo.
  • Poco lontano da Madaba sorge il Monte Nebo sullo sfondo del Mar Morto dove sorge il memoriale di Mosè, il sito dove si presume il Profeta sia morto e sepolto.
  • Lasciato il Monte Nebo si procede verso il Mar Morto per un bagno nelle sue acque salate nel livello più basso del globo terrestre.
  • Si conclude la giornata con l’arrivo nella incredibile Petra, che ospita una delle sette meraviglie del Mondo, per cena e pernottamento.

3 Giorno (Martedì) : Petra

Dopo colazione ci si dirige con un tour guidato verso il celeberrimo sito di Petra. L’intera giornata verrà dedicata alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo. Petra è uno tra i più antichi siti archeologici risalenti al 300 A.C, fu la capitale del regno Nabateo. Accessibile tramite una stretta gola chiamata El Siq, contiene tombe e templi scavati nelle pareti di arenaria rosa da cui deriva il nome di città rosa. La sua struttura più famosa è probabilmente Al Khazneh, un tempio di 45 metri di altezza con una facciata decorata in stile Greco, conosciuto come “il Tesoro”. Cena e pernottamento a Petra

4 Giorno (Mercoledì): Petra – Wadi Rum- Allenby – Gerusalemme

Dopo colazione ci si dirige verso sud verso Wadi Rum, anche detta Valle della Luna. Una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, dal 2011 inserito tra i beni naturalistici protetti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Un’indimeticabile esperienza: il tour in jeep come essere sul set del film “Laurence d’Arabia”. Si proseguirà quindi verso l’Alleby Bridge per rientrare in Israele e quindi ci si dirigerà per pernottamento a Gerusalemme e cena libera nei numerosi locali in cui troverai esempi della straordinaria offerta culinaria da tutte le tradizioni che la città è in grado di offrire.

5 Giorno (Giovedì): Gerusalemme

Punto panoramico di osservazione dal Monte degli Ulivi e inizio della visita nella Old City passando per: Chiesa delle Nazioni, Via Dolorosa e Santo Sepolcro, Quartiere Ebraico e punto di osservazione dal Monte del Tempio (Cupola della Roccia + Al Aqsa), Muro Occidentale (detto Muro del Pianto) il sito ebraico più sacro. Tempo permettendo un giro libero nel centro città. Opzionale: la sera si puo’ andare ad ammirare lo spettacolo di suoni e luci della Torre di David. Pernottamento a Gerusalemme e cena libera nella città.

6 Giorno (Venerdì): Gerusalemme – Betlemme – Tel Aviv

  • Tour della New City visita della Knesset (il Parlamento Israeliano) e la sua Menorah (Candelabro), visita al Museo d’Israele dove sono conservati i rotoli del Mar Morto risalenti a 2000 anni fa, visita a Yad Vashem, il Museo dell’Olocausto.
  • Si attraversano le mura di separazione nella città di Betlemme, il luogo dove sia Re David che Gesù sono nati, si visita la Chiesa della Natività.
  • Proseguendo il percorso, se c’è tempo faremo una tappa al Mercato Mahane Yehuda dove trascorrerai del tempo libero o farai un tour di assaggi. Si riparte verso Tel Aviv dove si potrà godere dell’atmosfera notturna del vivace venerdì sera con ristoranti e locali aperti per tutta la città.

7 Giorno (Sabato): Tel Aviv

Si potra’decidere tra le seguenti opzioni:

  1. Mini tour guidato di mezza giornata (4h) a Tel Aviv girando per le bellissime architetture Bauhaus della città (dichiarate patrimonio dell’Unesco), passando per il centro culturale di Tel Aviv e visitando la splendida e suggestiva città vecchia di Jaffa.
  2. Giornata totally free a Tel Aviv

8 Giorno (Domenica): Rientro in Italia

Purtroppo anche le cose belle finiscono e questa magnifica settimana di avventure è terminata: partenza dall’aereporto di Ben Gurion. Non ti preoccupare, sono certo che conserverai un bel ricordo di questa esperienza. Inoltre durante gli 8 giorni e 7 notti in Israele: “Two cities” Gerusalemme/Tel Aviv & Giordania con Oj avrai scattato tantissime foto e fatto nuove amicizie!

Quando prenotare

La prenotazione è libera da Giugno a Marzo

Prezzo

1850 € a persona

200 € in acconto e gestione pratica saldo 15 giorni prima della partenza

Cosa è compreso nella quota

1. Pernottamento in camera doppia in hotel di livello 4 stelle “Boutique Hotels (ATLAS chain)* a Tel
Aviv/Gerusalemme con trattamento B&B (breakfast buffet e happy hour); in Galilea Kibbutz hotel di
livello 4 stelle, in Giordania a Petra Hotel di livello 4 stelle: entrambi con trattamento di mezza pensione.
2. Se richiesto trattamento di mezza pensione a Tel Aviv/Gerusalemme senza supplemento di prezzo, ma
in hotel di livello 4 stelle standard (non boutique hotel Atlas chain).
3. Trasporto in minibus deluxe con tutti i comfort (incl. Wifi) e guida autorizzata in italiano.
4. Tutte le entrate nei siti descritti nel programma.
5. Per gruppi con almeno 10 partecipanti che arrivano/rientrano con lo stesso volo viene garantito
accoglienza/trasferimento da/per l’aereporto.

I prezzi NON comprendono: voli, assicurazione medica e bagaglio, bevande ai pasti, pasti non indicati, mance alla guida, all’autista e personale ed ogni extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e domande

Contattare Anthony al 3488781211

Lo staff di Oj Eventi Single vi aspetta per vivere una giornata emozionante.

Affrettati! I posti sono limitati.

Seguici sui Social, siamo su Facebook e su Instagram  come Oj Eventi

Aiutaci a promuovere l’evento. Condividilo sui social o chat.

Prenotati

Iscrivi gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *