7 idee per addio al nubilato divertenti e originali - Oj Eventi

7 idee per addio al nubilato divertenti e originali

Idee per addio al nubilato

Ti piacciono le feste movimentate e vorresti organizzare un addio al nubilato originale e indimenticabile? Scherzi e giochi divertenti per l’addio al nubilato potrebbero essere ciò che stai cercando!

A volte la semplice uscita tra amiche può risultare monotona, ma una festa ben organizzata può essere un vero successo.
Ogni addio al nubilato è diverso e pensato su misura per la novella sposa. Colei che prenderà in carico la sua organizzazione sarà la persona più vicina alla sposa come la damigella d’onore, la sorella o la testimone.

In questo articolo potrai prendere spunto per un addio al nubilato memorabile.
Prepara le tue amiche ad una serata davvero spensierata e super cool con le nostre 7 idee per addio al nubilato divertenti.

Il Beauty Brunch

L’idea divertente di addio al nubilato per tutte le make-up addicted!
Il beauty brunch è un’attività che lega l’estetica e il cibo. È possibile svolgerla sia in casa che nei centri spa adibiti a questo tipo di evento.
In questa occasione, la sposa e le amiche avranno l’opportunità di essere coccolate da un vero professionista del make-up, disposto a dare loro consigli molto utili.
Suggerimenti che potranno essere messi in pratica anche per il giorno del matrimonio!

Durante l’esperienza di beauty si potranno gustare cupcake, muffin e un ottimo brunch.
E se l’attività si svolge in una spa, il divertimento e il relax continuano con i trattamenti estetici. Infatti si potrebbe pensare di prenotare un massaggio, sauna, body scrub e tanto altro, per rendere la pelle ancora più bella per il gran giorno.

Avventure in mare

Addio al Nubilato in barca

Addio al Nubilato in barca

Se le tue amiche sanno essere vere e proprie avventuriere puoi suggerire un addio al nubilato in barca, proponendo attività di snorkeling, immersioni, relax e divertimento in mare.
L’attività di snorkeling può rivelarsi un addio al nubilato divertente oltre che emozionante per il contatto con la natura. In Italia esistono bellissime barriere coralline come per esempio la Balata dei Turchi in Sicilia e Is Praneddas in Sardegna.

Alcune località come la Costiera Amalfitana ospitano feste ed eventi sulle piccole crociere.
Le coste più rinomate della movida notturna offrono party sulla spiaggia e discoteche lungomare per scatenarsi tutta la notte con le amiche!

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Addio al nubilato divertente e… wild!

Per le più temerarie di certo la scelta più giusta è l’opposto del locale più cool della movida. Infatti, le idee per addio al nubilato divertenti sono molteplici se si vuole organizzare una gita fuori porta e attività più estreme.

Tra le tante proposte che si possono prendere in considerazione per un gruppo da 4 a 10 persone troviamo:
Tour nel Safari tra gli animali di tantissime specie, compresi i gorilla. Per citarne uno, il Parco Natura Viva a Peschiera di Garda.
Escursione con il quad. Molti itinerari offrono la guida del quad e la degustazione come per esempio in Toscana, tra le crete Senesi. In aggiunta si può sempre soggiornare in uno dei bellissimi agriturismi tipici della Regione.
Arrampicata in montagna. Per le più allenate e coraggiose, scalare la vetta prima del matrimonio potrebbe essere di buon auspicio!

Penitenze imbarazzanti

Quando la sposa e le amiche sono donne dal carattere più sbarazzino e piccante, l’idea delle penitenze imbarazzanti potrebbe riscaldare l’evento!
Un gioco da proporre se l’evento si svolge all’interno di un locale o all’aperto.
All’inizio della festa si chiederà alla sposa di firmare un contratto di segretezza, chiamato il “Giuramento della sposa”. Un contratto in cui sono d’accordo a mantenere la segretezza sia la protagonista che le sue amiche. Leggerlo in pubblico ad alta voce e in rima sarà ancora più divertente!

Una volta firmato, via agli scherzi e alle penitenze! Con balli senza musica, canzoni sconce cantate in pubblico, baci al primo che passa e così via. Un’idea di un addio al nubilato divertente e… imbarazzante!

Quanto conosci lo sposo?

Una vera e propria sfida per la donna che presto sarà maritata! Quanto bene conosce lo sposo? Solo le amiche più scrupolose sapranno metterla in difficoltà con la segreta collaborazione dello sposo.

Per organizzare questo gioco basta anche semplicemente telefonare al futuro sposo, porgli qualche domanda e appuntarsi le sue risposte.
Carta alla mano, la sera dell’addio al nubilato le amiche potranno interrogare la protagonista con le stesse domande fatte in precedenza allo sposo e controllare le risposte se sono giuste o sbagliate.
Sarà divertente scoprire quanto la sposa conosce il suo partner! Saranno davvero anime gemelle?

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Caccia al tesoro

La caccia al tesoro è uno dei giochi più divertenti e coinvolgenti da poter svolgere ad un addio al nubilato con molti invitati.
Le location ideali sono le grandi case, cascine e agriturismi, ma, perchè no, anche uno yacht a Venezia!

Un’occasione per risolvere rebus, enigmi e indovinelli che porteranno alla scoperta di tesori nascosti.
Per organizzarla al meglio è importante trovare un tema per la caccia al tesoro. Può essere fotografica, alcolica, classica.

Per la caccia al tesoro classica, tipica di un addio al nubilato, prevede un biglietto di inizio che troverà la sposa. Seguono altri indovinelli divertenti prima che la future bride raggiunga il suo regalo!
Sul web si trovano facilmente indovinelli dedicati all’evento, ma se la fantasia non vi manca è bello realizzare filastrocche ed enigmi personalizzati.

Bridal shower

Una tradizione americana come il baby shower, adottata da qualche anno anche dagli Italiani. Il bridal shower è una bellissima idea per un addio al nubilato dove la sposa potrà ricevere i suoi regali.
Carina l’idea di preparare anche un kit per le amiche della sposa al cui interno far trovare gadget simpatici e originali.

Per un bridal shower che si rispetti, non devono mancare dolcetti e accessori a tema.

E tu hai altre idee per un addio al nubilato divertente? Condividile con noi nei commenti!

Articolo di Lisa De Santis

Iscriviti per ricevere news 

Festeggia l’addio al nubilato con noi!

Contattaci per assistenza