Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

5 Giochi divertenti da fare quando ti annoi (più 1!)

 

giochi divertenti
giochi divertenti

La noia è sempre dietro l’angolo, specialmente d’inverno, eco perché ti propongo 5 giochi divertenti da fare gratis! Basta spendere pomeriggi davanti alla televisione e basta mandare centinaia di messaggi a tutta la rubrica in cerca di compagnia.

 

 Non importa se abiti a Milano o Torino, esistono decine di giochi divertenti da fare gratis su internet o da fare in casa. Andiamo a scoprirli!

Giochi Divertenti su internet

La prima macro categoria di cui voglio parlarti sono gli ormai classici giochi flash da fare al computer. Ce ne sono per tutti i gusti: sportivi, di ruolo, azione, avventura.. Quindi basta seguire i tuoi gusti e vedrai che ne troverai. Ti suggerisco giusto un paio di siti web:

  • FlashGames: è forse il più famoso sito dove trovare giochi divertenti gratis che non necessitano d’installazione sul pc. Devi solamente collegarti al sito e potrai iniziare subito a giocare senza registrazione. Le categorie in cui sono suddivisi i giochi rendono facile la ricerca del videogame perfetto!
  • Poki: un sito web più recente ma che si è sviluppato in fretta. Qui potrai trovare giochi più simili a quelli da smartphone ma davvero divertenti. Anche in questo caso non c’è bisogno di installare nulla e nemmeno di registrarsi, basta collegarsi

Giochi divertenti da fare in casa

In casa abbiamo a disposizione un’infinità di oggetti con cui potremmo sbizzarrirci a inventare nuovi giochi divertenti. Purtroppo però non è sempre così semplice, a volte manca proprio l’idea geniale quindi dobbiamo accontentarci dei grandi classici:

  • Giochi da tavolo: ne esistono a migliaia, dai più classici Monopoli e Risiko fino alle loro versioni rivisitate Monopoli Europa e Risiko versione Games of Thrones! Ovviamente il problema di questi giochi è che devi averli acquistati in precedenza, ricordatelo prima di trovarti senza nulla da fare!
  • Giochi per bambini: non potevano certo mancare i giochi per bambini. Sono giochi che stimolano l’immaginazione e generalmente non hanno bisogno di oggetti materiali se non di uso comune. Potresti costruire un fortino, giocare a 1-2-3 stella o al telefono senza fili. Ce ne sono davvero tanti e chissà che tu non riesca a crearne di nuovi!

Giochi da fare a una festa

Purtroppo non tutte le feste vengono come vorremmo. A volte manca semplicemente quella scintilla iniziale che da il via al divertimento. Ecco perché voglio suggerirti alcuni giochi divertenti assolutamente nuovi per la tua festa:

  • 1-2-3 stella versione 18+: è un gioco che mi vanto di aver inventato insieme ai miei amici ma potrei esagerare. È il solito giochino che abbiamo fatto tutti da bambini, solo che bisogna farlo in una stanza particolare. Prendete una camera il più possibile libera da mobili e oggetti potenzialmente pericolosi. Svuotatela ancora un po’ per sicurezza. Adesso prendete una cassa di birre in lattina e spargetele per la stanza. Mettetevi in posizione per giocare.. pronti? Spegnete la luce! Via! Cercate di non inciampare, se quando chi conta accende la luce vede una lattina caduta dovrete tornare al via. Ovviamente chi conta può gustarsi una birra birra nell’attesa, se l’è meritata!
  • Giocoleria: ad alcuni non sembra nemmeno una parola vera, eppure esiste e comprende una vasta gamma di arti. Si va dalle famosissime 3 palline o clave, fino a bastoni infuocati e hula-hop luminosi. È un mondo davvero vasto in cui potrai trovare l’arte che più ti si addice. Ovviamente richiede un po’ di pratica ma da anche grandi soddisfazioni! Potrai praticarla ovunque: in casa o all’aperto, da solo o in compagnia,  e sicuramente a una festa sarà uno dei momenti più apprezzati. Specialmente se userai attrezzi luminosi o infiammabili!

Allora cosa ne dici? Dopo aver letto questo articolo ti annoi meno? Conosci altri giochi divertenti? Scrivicelo nei commenti!

Articolo di Amos Granata

Iscriviti gratis per ricevere news

Prenota un Hotel

Contattaci per assistenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *